Attività Caldarola Eventi In evidenza Iniziative locali News Sedi Soci Territorio

28 luglio 2023- Magia di una notte a Vestignano

on
25 Luglio 2023

Il borgo “effimero”, nel suo cammino “dalle macerie verso la luce” ritrova la sua linfa vitale con i versi di Dante recitati a memoria dall’attrice Viviana De Marco che ha letteralmente incantato la platea, suscitando entusiastici apprezzamenti per l’alta qualità della performance. Gli inserti musicali della flautista Olena Kogherga e del tastierista Fausto Palmieri hanno enfatizzato la recitazione di Viviana e contribuito a creare un’aura magica allo spettacolo e a tutta la serata.

A Viviana i complimenti e i ringraziamenti più sentiti da parte di tutti i soci del Club per l’UNESCO.

Dopo la presentazione del Docufilm al Civitanova Film Festival, un’altra iniziativa pubblica per tornare a parlare del progetto ” La resilienza. L’Arte come cammino dalle macerie verso la luce” sviluppato dall’ISS Liceo Scientifico Leonardo da Vinci”, in partenariato con la SO di Caldarola e l’Associazione “Venti di Cultura” .

“Uno spettacolo di Teatro, Musica e Poesia per Vestignano” appositamenten strutturato per il progetto di valorizzazione del borgo di Vestignano dall’attrice docente Viviviana DE Marci. SI aggiunge così un altro tassello al mosaico di attività e prodotti realizzati da studenti e professori per far conoscere e valorizzare il Borgo di Vestignano.

Olena Kocherca è Primo flauto dell’Orchestra Sinfonica di Zaporidhja, espatriata a Civitanova Marche a causa della guerra in Ukraine, ed è solo per una fortunata circostanza che potrà suonare in questa rappresentazione e potremo ascolare la melodia del suo flauto.

https://www.iisdavinci.edu.it/pagine/il-piano-delle-arti-il-progetto-del-liceo-da-vinci-

TAGS

LEAVE A COMMENT