19 ottobre 2023- Incontro online per l’illustrazione del Concorso DIRITTI UMANI 2023 sul tema “L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE e il MONDO CHE VERRÀ”

Giovedì 19 ottobre 2023 alle ore 19.00 avrà luogo l’incontro online per l’illustrazione del Concorso DIRITTI UMANI 2023 sul tema “L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE e il MONDO CHE VERRÀ”.
Insieme al Presidente Arch. Teresa Gualtieri parteciperanno:
– il Prof. Roland Benedikter della “Cattedra UNESCO per l’Anticipazione Interdisciplinare e la Trasformazione Globale-Locale Accademia Europea / Eurac Research di Bolzano”
– la Prof.ssa Maria Paola Azzario Coordinatrice Nazionale del Concorso.
link per collegamento telematico: https://us02web.zoom.us/j/82121673866
CONCORSO NAZIONALE SUI DIRITTI UMANI 2023
La Federazione Italiana delle Associazioni e Club per l’UNESCO (FICLU) ha bandito la XII edizione del Concorso Nazionale per promuovere la conoscenza dei Diritti Umani, dal titolo “L’Intelligenza Artificiale e il mondo che verrà”.
il Concorso è rivolto agli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di I e II grado di tutta Italia.
Scadenza: 30 novembre 2023.
Premiazione: 24 gennaio 2024.
Ai tre vincitori (singolo o rappresentante del gruppo o della classe) sarà assegnato, come premio, un pacchetto-vacanza, di tre giorni (da estendere a un accompagnatore, insegnante o genitore), da trascorrere nella città nella quale si svolgerà la manifestazione di premiazione del Concorso.