19/10/24- Appignano. Inaugurata la nuova Sede Operativa
Nel contesto di Leguminaria è stata inaugurata la decima Sede Operativa del nostro Club alla presenza del Sindaco Mariano Calamita, del Vicesindaco Stefano Montecchiarini e dell’Assessore alla cultura Federica Arcangeli, che ha assunto il ruolo di Referente del nuovo gruppo di lavoro di Appignano.
La Sede è ospitata negli spazi del MarC Museo dell’Arte Ceramica, un museo che ripercorre sia da un punto di vista storico, sia da quello artistico, l’antica tradizione ceramica del borgo di Appignano, ancora oggi tramandata e florida.
Si definiscono, così, i due vettori operativi della nuova sede: la ricerca storico-archeologica e l’educazione ambientale.
Gli auguri di buon lavoro ai soci di Appignano sono stati rappresentati dal Presidente Giuseppe Faustini, che ha ricordato i valori fondanti dell’UNESCO, dal Vicepresidente Enzo Catani già promotore di concrete attività di ricerca archeologica e di collaborazioni con l’istituzione scolastica locale. Infine il Segretario Paola Calafati Claudi ha ricordato la vicinanza del Direttivo alla nuova Sede per sostenere l’operatività nel quadro della Strategia UNESCO 22/29.
(Galleria in corso di pubblicazione)