Attività In evidenza Iniziative locali News Sedi Soci

14 Settembre: “Donna se tanto grande e tanto vali”

on
24 Settembre 2023
Nella maestosa Basilica di San Nicola da Tolentino, il Club ha celebrato la Festa del Santo Patrono e del Perdono con uno spettacolo di teatro e musica. Il talento di Viviano De Marco, ancora una volta, apprezzato dal pubblico che ha partecipato all’evento culturale.

La Basilica di San Nicola nella sua bellezza avvolgente è stata la meravigliosa cornice che ha accolto questo evento, che ha visto una grande partecipazione di
pubblico, nonostante il maltempo. La Comunità dei Padri Agostiniani ha ospitato con gioia lo spettacolo, e ha partecipato con attenzione e grande sensibilità. Con lo sfondo dell’accompagnamento musicale e delle particolari sonorità proposte alla tastiera da Fausto Palmieri, la Divina Commedia è stata recitata a memoria da Viviana de Marco, con interpretazione intensa e coinvolgente. Il pubblico ha ascoltato in un profondo silenzio e con grande emozione e commozione, prorompendo in lunghissimi applausi.

Un momento di arte, cultura, ed educazione al bello, come ha sottolineato il Presidente Faustini: finalità fondamentali dell’Unesco, pienamente condivise dagli artisti che si sono sforzati di esprimerle attraverso la musica, l’interpretazione e la sublime poesia di Dante.

TAGS

LEAVE A COMMENT