Attività In evidenza Iniziative locali Locali News Sedi Soci

01/03/2024-Cultura, Lavoro, Integrazione: ” C’è bisogno di più UNESCO”

on
1 Marzo 2024

“C’è bisogno di più UNESCO” è stata l’affermazionev che più volte è ricorsa nelle comunicazioni dei relatori, dopo l’intervento del Presidente Giuseppe Faustini.

Una esortazione che assegna al Club una maggiore responsabilità nel comunicare e trasmettere le finalità proprie dell’UNESCO, farne conoscere i dispositivi e implementare la Strategia 22/29. Nell’azione locale, occorre evitare il rischio della semplificazione e della banalizzazione sia delle priorità, sia dei traguardi indicati nel documento che, seppur diretto all’universo del mondo UNESCO, deve riflettersi sulle azioni rivolte ai territori di pertinenza di ogni singolo Club.


Il Club, in conformità alle priorità espresse nella la Strategia UNESCO 22/29 , partecipa al Seminario su Cultura, Lavoro e Inclusione, con una presentazione dell’UNESCO nell’intento di far conoscere l’Organizzazione nella sua mission originale e autentica, nonché la vasta gamma delle azioni poste in essere: dalle candidature, ai riconoscimenti, alle cattedre UNESCO, ai network per i giovani, ai Rapporti periodici …e molto altro ancora.



TAGS

LEAVE A COMMENT