” Il Giardino delle parole leggere” per celebrare Felicità e Poesia
Dal 20 Marzo 2020 : Iniziativa del Club per l’UNESCO di Tolentino e Terre Maceratesi ODV per la celebrazione delle giornate mondiali della Felicità e della Poesia.
Raccolta dei contributi poetici
Il Giardino delle parole leggere” è l’iniziativa che il Club propone a soci, simpatizzanti ed amici per celebrare le giornate internazionali utilizzando i propri canali in rete: sito e gruppo dedicato su FB
LA PROPOSTA:
Coniugando liberamente i due temi ed i due momenti, Felicità e Poesia, a partire dal 20 Marzo 2020, Giornata internazionale della Felicità e 21 Marzo Giornata mondiale della Poesia sarà possibile inviare all’indirizzo :
segreteria@cputolentinoterremaceratesi.it
COSA INVIARE? : foto, video, testi poetici editi o inediti, racconti brevi, video letture, contributi culturali, videolezioni realizzati per rendere felice una o più persone, per donare sollievo, per regalare la speranza, attraverso le forme espressive più diverse, per la promozione del dialogo e della comprensione interculturale, come richiede l’UNESCO .
Pubblicheremo i vostri elaborati sulla pagina FB e sull’apposita pagina del sito, essi costituiranno un primo contributo del Club al raggiungimento della Felicità ed alla lotta verso un nemico che non conosciamo, e che vinceremo se resteremo uniti e se sapremo porre le DIFESE alla nostra ed altrui FELICITA’.
Tutto il materiale ricevuto sarà collazionato in una ANTOLOGIA virtuale che verrà condivisa nel sito della Federazione Italiana dei Club e dei Centri per l’UNESCO (FICLU)
Condizioni per la partecipazione
- La partecipazione è gratuita e riservata ai maggiorenni.
- Ogni autore potrà inviare una sola opera.
- Format contributi • Testuali: massimo di 2500 battute di lunghezza (compresi gli spazi), in lingua italiana • Foto: preferibilmente a sviluppo orizzontale e in formato 1024×180 o 800 x 350 pixel • Video: la durata dei video dovrà essere conforme alla durata ottimale suggerita dal canale di pubblicazione.
- Il materiale verrà raccolto fino al 31 Marzo 2020.
- il Direttivo si riserva di escludere documenti audio, video o testuali che non rispondano al rispetto dei principi e valori UNESCO, nonché in contrasto con la policy comunicativa UNESCO e/o offensivi per linguaggio, contenuti e modalità.
- Ogni invio dovrà essere accompagnato da esplicito consenso alla pubblicazione, utilizzando il modulo allegato